DOVE ERO FINITA?
Questa assenza è stata causata da diversi avvenimenti. Primo di tutti la nascita di mio nipote Noah nel dicembre 2017 che mi ha assorbito, non tanto come tempo, ma come testa. Poi ho iniziato ad andare in palestra tre volte alla settimana per rimettermi in forma o per scaricare un po' di tensione.
Non avevo voglia di creare e tutto mi sembrava inutile.
Tutto è rimasto fermo. Tessuti, lane, cotone, bottoni, passamanerie, in attesa di essere riutilizzati perchè mai pensavo di disfarmene.
Invece è successo.
Ho conosciuto su Facebook un gruppo " Mercato degli ecoartigiani varesini" e lì ho visto diverse donne, più giovani di me o più motivate di me, che con entusiasmo creavano oggetti e ho pensato che le cose che da me erano in attesa di trovare un utilizzo, a loro potevano essere utili.
Allora ne ho contattate alcune e ho dato via in regalo tantissimi ritagli di stoffa (ma quando dico tantissimi credetemi erano una montagna), tutti ordinati e conservati con cura.
E poi sacchi di lana nuova o disfatta da maglioni, cotoni conservati per fare presine o bordure.
Due sacchi pesantissimi pieni di ritagli di tessuti veramente piccoli erano pronti per essere portati in strada nella raccolta del secco. Ma a causa del peso sono rimasti in un angolo della stanzetta e sono stati utilizzati. A questo dedicherò il prossimo post.
Mi è dispiaciuto, ma dovevo farlo e poi sono sicura che sono andati a buon fine.
Intendiamoci, non che io sia rimasta senza materiale per creare. Ne ho ancora molto, forse per una vita intera e oltre, ma mi sento più leggera.
E intanto ho ricominciato a creare. Un po' a causa del Corona Virus che mi ha tenuta a casa come molti. Ho fatto mascherine per la protezione civile e per i miei familiari.
Vediamo che altro mi aspetta e intanto aspetto una nuova nipote per settembre. E se per lei mi fermerò per altri due anni non importa. Il tempo va speso nelle cose importanti perchè purtroppo corre e non si sa quanto ce ne resti.
Intanto seguitemi nelle prossime pubblicazioni e buona vita a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento